CONDIVIDI
Fiera bisettimanale

Conviene ancora tenerla? Fiera bisettimanale. A chi giova il mercato bisettimanale del mercoledì e sabato? Sembrerebbe che l’Ufficio Annona – settore commercio del Comune di Caserta, competente per materia, non controlli più cosa accade nel mercato che si tiene il mercoledì ed il sabato. Nel senso che, l’istituzione non garantirebbe  : “il commercio, gli utenti, i commercianti, la sicurezza sanitaria dei prodotti in vendita”. Addirittura, sembrerebbe che  gli ambulanti non paghino il dovuto per i posti loro assegnati, con arretrati di mesi e anni.

Fiera bisettimanale

Sembrerebbe che nessuno controlli chi ha “diritto” ad occupare il posto assegnato. Chi paga, e chi,  oltre a non pagare, ha aumentato la superficie (abusivamente) occupata?

Inoltre,  sembrerebbe non  garantiti i posti assegnati gratuitamente ai coltivatori diretti, per cui, sperare di trovare prodotti Bio a Km-Zero è una chimera.

Sembrerebbe che a guadagnarci sono solo i parcheggiatori abusivi su suolo pubblico, quelli su suolo privato  non autorizzato, i borseggiatori, e i venditori abusivi stazionanti al di fuori dell’area mercatale.

Cosa aggiungere?

Alternativa Destra continua a proporre :

  • la raccolta differenziata dei rifiuti ad opera degli ambulanti – non si comprende perchè  non  l’attuino;
  • la verifica degli aventi diritto  al posto vendita,  i paganti – i non paganti, gli abusivi, con recupero degli arretrati;
  • la gratuità,  dei posti assegnati ai coltivatori diretti provenienti dall’area urbana casertana;
  • l’utilità del mercato, visto che, l’area urbana casertana è servita da uguali iniziative quasi tutti i giorni – Casagiove, San Nicola La Strada, Recale, Castel Morrone, etc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome